Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
Aprile 2014 Maggio 2014
Sabato, 19 Aprile, 2014
Immagine predefinita
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Ho tre ore di tempo

PDFStampaE-mail

…oltre a poter visitare ciò che è stato suggerito sulla pagina “ho un’ora di tempo”, vi consigliamo altrettante mete suggestive e caratteristiche della città di Ancona.

  

A piedi…

Zona Passetto – Monumento ai Caduti e Lungomare – usciti dal porto attraverso il Varco della Repubblica, percorrete interamente corso Garibaldi fino a Piazza Cavour. Continuate per il Viale della Vittoria fino al Monumento ai Caduti. Potete poi arrivare al sottostante lungomare, attraverso le scale situate sulla sinistra del monumento oppure utilizzando l’ascensore che si trova dentro la pineta.

Parco del Cardeto – usciti dal porto attraverso il Varco della Repubblica, prendete corso Garibaldi e sorpassate Piazza Roma, imboccate la prima traversa a sinistra via Marsala che prosegue con via Goito, successivamente a destra troverete via Villarey. A questo punto prendete la stradina adiacente all’ex Caserma di Villarey, oggi sede della Facoltà di Economia e Commercio, e da qui…buona camminata!!! Scarica la brochure.

Passetto_-_Monumento_ai_Caduti Passetto le_grotte_del_Passetto Parco_del_Cardeto

 

In macchina…

Riviera del Conero – è uno dei luoghi più suggestivi della costa adriatica. Sotto un monte che s’innalza d’improvviso a picco sul mare, ci sono spiagge di ciottoli bianchi e calette segrete. Portonovo, Sirolo e Numana sono per certo le spiagge più attrattive per i turisti, sia per il loro panorama, tra baie, grotte e pinete che si affacciano sul mare, e sia  per l’acqua che cambia colore, trasparente e profonda, e  che varia dai toni dell’azzurro più cristallino al verde smeraldo.

Una meta irrinunciabile per escursionisti e amanti della natura è il Parco del Monte Conero dove è possibile fare delle passeggiate lungo i sentieri del monte, una vera e propria oasi di pace e natura divenuta area protetta dal 1987.

Centri Commerciali del Conero – se partendo da casa vi siete dimenticati qualcosa o se semplicemente vi piace lo shopping, una alternativa ai negozi del centro cittadino è lo shopping center Conero. Usciti dal porto dovete seguire le indicazioni per la Galleria Risorgimento, ed oltrepassarla. Da li, seguite le indicazioni per Osimo e troverete lungo la strada diversi centri commercial, per ogni vostra esigenza e gusto.

 Sirolo_Numana_ed_il_Conero monte_conero_e_lavanda Portonovo Chiesa_Santa_Maria_di_PortonovoSirolo Numana Mappa_Conero Parco_del_Conero

...e se volete saperne di più visitate il sito www.turismo.marche.it!!!

 

 

 

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla : Dorica Port Services
Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
  • Agenzie

  • Tour Ancona

GTranslate

Eventi

Recent events

Upcoming events

View full calendar

Contattaci

Dorica Port Services

Molo S. Maria, 2
TEL +39 071 54285
FAX +39 071 54285
info@doricaportservices.com
www.doricaportservices.com

Ultimi orari

View full calendar

Weather

meteo