Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
Novembre 2014 Dicembre 2014
Sabato, 01 Novembre, 2014
Immagine predefinita
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Vademecum turisti

PDFStampaE-mail

new046Il 1° luglio la Croazia è entrata ufficialmente a far parte dell'Unione Europea, il 28esimo Stato membro.

Il 18 dicembre 2012 è entrato in vigore il Regolamento n° 1177/2010 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo ai DIRITTI DEI PASSEGGERI che viaggiano via mare e per vie navigabili interne.

1. Il limite di velocità all'interno del porto è di 30 Km/h: non superarlo, e segui con attenzione la segnaletica stradale.

2. Per i mesi di luglio ed agosto ti consigliamo di prenotare il viaggio con discreto anticipo.

3. Al tuo ingresso al porto verrai accolto da un Assistente Passeggeri. L'ingresso al porto è consentito solamente dopo aver effettuato il check-in.

4. Segui scrupolosamente le indicazioni degli Assistenti Passeggeri sia in fase di preimbarco, che di sbarco, e ricorda, lavorano per te.

5. Dato l'elevato traffico durante il periodo estivo, occorre lasciare la propria vettura presso il parcheggio relativo al traghetto, evitando di congestionare i limitati spazi della Biglietteria Marittima. Tutti i veicoli in imbarco devono munirsi di biglietto e check-in prima di entrare in porto. Le biglietterie sono dislocate all'esterno dove è possibile trovare anche servizi di ristorazione, toilettes etc. I parcheggi interni al porto sono collegati alle biglietterie da un servizio gratuito bus navetta presente ogni 20/30 minuti circa attivo da metà mattinata fino alla partenza dell'ultima nave (www.conerobus.it periodo invernale: 11.30-13.30/18.00-20.30; periodo estivo: 10.30-21.30).

6. A decorrere dal 1° febbraio 2012, è stato predisposto dall'Autorità Portuale un servizio gratuito di trasporto dei passeggeri con disabilità ed a mobilità ridotta mediante minibus attrezzato. Il servizio sarà fornito dall'Associazione volontaria Croce Gialla - Anpas Marche. Le richieste di tale servizio potranno essere effettuate direttamente dal soggetto interessato e/o tramite l'Agenzia Marittima tramite via fax o telefonicamente all'Autorità Portuale, con un preavviso minimo di 24 ore. 

7. Se arrivi in porto con largo anticipo, ti consigliamo di visitare Ancona e dintorni (consulta la sezione itinerari con le nostre indicazioni).

8. Check-in: Il check-in è la prima e principale operazione da compiere prima di entrare nelle aree di imbarco. Presentati al box della compagnia marittima con cui viaggerai munito di:

a) biglietti o voucher che ti ha rilasciato l'agenzia di viaggi o prenotazione on-line;
b) documento d'identità valido per l'espatrio di tutte le persone che partono con te;
c) documenti del veicolo che intendi imbarcare (escluse le biciclette). Appena effettuato il check-in sarà possibile entrare in porto.

9. Ricordati di chiedere sempre al personale della Agenzia Marittima l'ora di imbarco (abitualmente 2 o 3 ore prima della partenza).

10. Fatto? Ora, se stai per imbarcarti per Croazia, Turchia, Albania o Montenegro ti aspetta la Polizia di Frontiera per il visto del passaporto (o carta di identità valida per l'espatrio o altro documento di viaggio equipollente). La patente non è valida. Il controllo passaporti comincia due ore prima della partenza della nave. A decorrere dal 26 giugno 2012, per l'attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

11. In concomitanza dello sbarco:

A) non intralciare le operazioni di sbarco con delle soste non consentite anche per brevi istanti;
B) evita le doppie file ed i sorpassi azzardati;
C) la conformazione del porto e l'intenso traffico estivo potrebbero creare code e temporanei disagi: ricorda che sei in vacanza, quindi rilassati e BUON VIAGGIO!!

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
  • Agenzie

  • Tour Ancona

Newsletter



Ricevi HTML?

Joomla : Dorica Port Services

GTranslate

Eventi

Recent events

Upcoming events

View full calendar

Contattaci

Dorica Port Services

Molo S. Maria, 2
TEL +39 071 54285
FAX +39 071 54285
info@doricaportservices.com
www.doricaportservices.com

Ultimi orari

View full calendar

Weather

meteo